..e adesso..eh, lo so, si fa fatica uomo si fa fatica..
ma credimi anche quando credi che non ci sia più niente da fare, passo
dopo passo c'è sempre speranza..
anche se è così difficile a volte non buttare tutto,
dare un senso alla follia e trovare ancora magia nonostante tutto,
portare via il lutto,per vivere ancora, perchè anche morendo cammino
e questo è fino alla mia ora,
cerco di andare per la mia strada e fottermene di chi non lavora,
e odia e chi lancia merda e si sporca le mani,
ma questa è gente che ha paura dei cimiteri e degli ospedali
e per questo non può neanche sedere sulla tavola dei criminali
percio,
se nelle mie mani ho la capacità di scrivere,
allora ho le ali per alzarmi da questa città e sopravvivere,
perchè non fa ridere vivere in una comunità di vipere,
che sa prendere il grosso ma non lo sa dividere,
e grido questo è tutto mio, mentre morsico il grasso,
ma uomo il prossimo passo sarà fare brutto con Dio,
prova a sentire se ti batte ancora una coscienza nel petto
prima di trovarti solo e triste come un senzatetto
senza affetto e con dentro più odio di tutto un ghetto
chiuso in occhi cattivi che guardano un mondo freddo
perchè ho il sospetto di essere gia all'inferno
che se il dolore fosse eterno oramai sono partito, non mi fermo..
e mi muovo passo dopo passo
cammino passo dopo passo
continuo passo dopo passo
cammino passo dopo passo
e continuo passo dopo passo
se la vita è una corsa devo rimanere in pista
dedicato a chi una sera in famiglia non l'ha mai vista
e se faccio quello che faccio uomo non chiedermi perchè
mondo marcio: dedicato a chi l'affetto non sa cos'è
Solo: niente famiglia, niente amici, niente fratelli
mentre gli altri bambini giocavano io stavo con gli strizzacervelli
ricordo il primo a nove anni, ero nervoso su una sedia in legno
diceva che le cose tra i miei andavano male e che a me serviva sostegno
e cosi tutti, da un giudice a un'assistente sociale
ora la mia mente è a puttane, e non c'è niente da fare
perchè non ci sarà mai nessuno vicino a chi si sente male
i figli di puttana dicono di capirti ma la gente mente per campare
piove solo sul bagnato e chi non ce la fa si lascia andare
perchè vuole o perchè debole
ma stasera bruceranno tegole
e io da sedicenne con troppo sporco sotto la pelle
posso solo continuare a dirmi che più è buio e più si vedono le stelle
mentre mastico persone come caramelle
e poi le sputo come veleno
perchè ho fede ma non mi aspetto nessun aiuto dal cielo
deve essere stato quando ho bevuto dal seno
perchè lo sento nel sangue
ora che ho i piedi nel terreno devo muovere le gambe
gridando passo dopo passo
cammino passo dopo passo
senti continuo passo dopo passo
cammino passo dopo passo
e continuo
sempre avrò la vittoria nella mia mente
per finire la storia da vincente
i sogni di gloria di un marcio credente
e continuo sognando gloria nel proprio percorso
dobbiamo solo guardare in alto e scordare ogni rimorso
fottere la superficie e andare fino alla sostanza
qualcosa di genuino per ritrovare la speranza
in questo cammino dove nessuno è mai abbastanza vicino
per capire quanto fa male svegliarsi al mattino
e sapere che anche oggi dovrai uccidere un drago
e poi ritrovarti ubriaco
e gridare al cielo non cado
ma se è così che deve andare lo accetto
se il verdetto è sperare e continuare a camminare lo rispetto
perchè ho nel petto la fiducia di chi vede
e anche se brucia si va avanti, sempre, e ora questa è fede
sempre avrò la vittoria nella mia mente
per finire la storia da vincente
i sogni di gloria di un marcio credente
cammino passo dopo passo
senti continuo passo dopo passo
cammino passo dopo passo
e continuo
Mondo Marcio, cuyo nombre real es Gian Marco Marcello (Roma, 1982), es un rapero, cantautor y productor discográfico italiano. Activo desde 2003, se distingue por su estilo musical que fusiona elementos de hip hop, jazz, funk y soul. Entre sus álbumes más importantes figuran "Il mio nome è M", "La mia vita" y "L'uomo che non c'è". Mondo Marcio ha colaborado con artistas como Fabri Fibra, Salmo y Gué Pequeno. Sus canciones más representativas incluyen "Non mi arrendo", "Senza paura" y "Il mio nome è M". Su música a menudo aborda temas sociales y personales, con letras introspectivas y poéticas.
Desde los primeros días del cine, la música ha sido una parte esencial de la experiencia cinematográfica. La música en películas puede crear emociones, realzar escenas, y transportar a los espectadores a mundos imaginarios.
El 22 de agosto es un día especial para los fanáticos de la música en todo el mundo, ya que marca el cumpleaños de una de las estrellas pop más brillantes y talentosas de nuestra época: Dua Lipa
El Caribe, esa región de belleza paradisíaca y diversidad cultural, es también la cuna de algunos de los géneros musicales más emocionantes y entrañables del mundo.
En un movimiento que sacudió la industria musical, Universal Music Group ha anunciado recientemente la adquisición de Chabaka Music
La música es un lenguaje universal que trasciende barreras culturales y lingüísticas. Puede emocionarnos, inspirarnos y, lo que es más importante, ayudarnos a aprender un nuevo idioma de una manera divertida y efectiva.
Madrid ofrece una amplia gama de géneros musicales que deleitan a lugareños y visitantes por igual. Con una escena musical diversa y vibrante, Madrid es un destino imprescindible para los amantes de la música.
La Music Session 53 fue un evento musical que reunió a varios artistas reconocidos de la música latina en el año 2018. Entre ellos, destacaron Shakira y Gerard Piqué, quienes realizaron una presentación memorable que dejó al público emocionado y maravillado.
Afinar una guitarra es importante para poder tocar correctamente y para que los acordes suenen bien.
La catalana amante de los ritmos andaluces por fin está a punto de volver. Dos años y medio después de su último disco "El mal querer" en 2018, con el que ganó los Grammy, Rosalía vuelve a la escena.